Regolamento Lido San Basilio Marina di Pisticci

Regolamento Lido San Basilio Pisticci

Gentile cliente, prima di effettuare la sua prenotazione, la preghiamo di prestare la massima attenzione nel selezionare la data che le interessa prenotare. Grazie.
Il seguente Regolamento ha lo scopo di tutelare la sicurezza e il benessere della Clientela, nonché l’ordine e la pulizia all’interno dello stabilimento balneare LIDO SAN BASILIO.


Ogni cliente è tenuto al rispetto di tutte le norme di legge e dei regolamenti che disciplinano in generale l’attività balneare.
La fruizione dei servizi può avvenire esclusivamente durante l’orario di apertura dello stabilimento balneare (dalle 7,30 alle 19,30).


Dopo le ore 19:30 non è consentito l’utilizzo degli arredi da spiaggia, al fine di permettere al personale addetto di effettuare le operazioni di pulizia e preparazione per il giorno successivo.
I servizi igienici e le docce saranno usufruibili fino alle ore 19:00.
Ogni ombrellone potrà accogliere un numero massimo di 4 persone, si raccomanda pertanto di non superare tale presenza per evitare spiacevoli affollamenti.

Qualora il numero degli occupanti lo consentisse è previsto un ingresso per gli ospiti, previa comunicazione alla Direzione del Lido che provvederà ad informare il personale di spiaggia onde autorizzarli ad entrare in spiaggia. Il numero degli “ospiti” sommato al numero degli “ospitanti” NON dovrà eccedere il numero massimo delle persone consentite sotto l’ombrellone. Se invece, il numero di persone dovesse superare il massimo previsto, sarà consentito solo il noleggio di una seconda postazione.
Qualora il numero degli occupanti l’ombrellone, superasse tali limiti la Direzione potrà ricorrere alla risoluzione del noleggio e/o richiedere il noleggio di un ulteriore ombrellone.


Per ogni posto ombrellone, sono previsti 2 lettini. Si può aggiungere, pagando un extra, solo un’altra seduta. Il posizionamento dell’attrezzatura noleggiata (lettini, sedie e sdraio) il cui utilizzo dovrà essere unicamente per la funzione prevista, è limitata alla zona direttamente antistante l’ombrellone, nella fila di pertinenza. Per tale motivo non possono essere allontanati sedie e lettini dal posto spiaggia assegnato per non invadere lo spazio del posto vicino.


Non possono essere prelevate sdraio o lettini da altre postazioni spiaggia. L’uso anche parziale dell’attrezzatura di un ombrellone sfitto o di cui il locatario è momentaneamente assente, adiacente alla propria postazione o altrove posizionato comporterà l’immediato addebito dell’importo della stessa. A tal fine verranno effettuati dei controlli su spiaggia da parte del personale autorizzato che segnalerà alla Direzione eventuali irregolarità.
Le toilettes del Lido San Basilio sono riservate ai clienti del Lido e del bar e sono fruibili gratuitamente. Le docce sono a disposizione dei clienti al costo € 0 la fredda e € 1,50 la calda e il lava piedi al costo di € 0.


Non si possono introdurre nello stabilimento proprie attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sedie a sdraio, lettini ecc.). I gonfiabili e i giochi, come materassini etc, utilizzati dai clienti durante il giorno non possono essere lasciati in spiaggia per nessun motivo dopo l’orario di chiusura, ma portati via o lasciati nell’apposito spazio DEPOSITO GIOCATTOLI che, comunque, non è custodito, pertanto la direzione declina ogni responsabilità riguardo a danno, furto o smarrimento.
È possibile praticare il gioco del pallone, delle bocce, del tennis da spiaggia, e della pallavolo esclusivamente nelle zone appositamente attrezzate.


È vietato fare buche sull’arenile o nell’area intorno all’ombrellone, per motivi legati alla sicurezza dei turisti e al fine di evitare spiacevoli incidenti; le buche scavate sulla battigia per gioco e comunque di dimensioni contenute, andranno sempre ricoperte.


Non possono essere introdotti nello stabilimento animali di qualsiasi specie anche se muniti di museruola o guinzaglio, come da disposizioni della Capitaneria di Porto di Taranto e della regione Basilicata, ad esclusione dei cani guida e dei cani di salvamento; si fa eccezione per cani di piccola taglia, in regola con le vaccinazioni igienico-sanitarie, sempre previa richiesta presso la Direzione, la quale si riserva il diritto di decidere discrezionalmente da caso a caso, valutando la disponibilità delle postazioni predefinite e il numero di animali già eventualmente presenti in struttura. Se si dovesse ricevere il permesso, il cane di piccola taglia dovrà essere portato in braccio fino all’ombrellone assegnato (generalmente posti in zona retrostante ovvero in posizione tale da non arrecare disturbo o disagio agli altri clienti) e dovrà sempre essere mantenuto al guinzaglio sotto l’ombrellone. Non è inoltre permesso portare il cane sulla battigia o in mare.


È vietato gettare cicche di sigarette ed altri rifiuti sull’arenile o depositarli anche momentaneamente in qualsiasi altro luogo, questi dovranno essere riposti negli appositi contenitori, secondo indicazioni di legge.
Ogni postazione spiaggia ha il debito spazio, per cui non è consentito sdraiarsi sull’arenile o tra gli ombrelloni con i propri teli mare invadendo lo spazio appartenente alle altre postazioni;
È vietato, al fine di mantenere una situazione di decoro e ordine all’interno della struttura, appendere il telo mare o qualsiasi altro oggetto sull’ombrellone per farlo asciugare o per creare ulteriore ombra; così come appendere zaini o borse ai ragnetti posti sotto l’ombrellone, il cui giusto utilizzo è destinato ad appendere solo ed esclusivamente indumenti.


Il cliente dovrà conservare il biglietto( cartaceo o virtuale) relativo ai servizi acquistati, esibirlo all’ingresso e ad ogni richiesta del personale di spiaggia preposto. Le persone non munite del biglietto e trovate a far uso delle attrezzature dello stabilimento, dovranno pagare il prezzo pieno del posto spiaggia per l’intera giornata.
L’uso dei tavoli e delle sedie è riservato ai clienti del bar e del punto ristoro, che possono usufruirne solamente per consumare i prodotti acquistati presso il Lido.


Non si effettuano rimborsi di abbonamenti né di biglietti giornalieri in corso per alcun motivo (ripensamenti, mal tempo, alta marea, mareggiate, calamità naturali, o per qualsiasi altro motivo…ecc.).
La validità degli abbonamenti periodici e dei biglietti giornalieri, sono subordinati al puntuale rispetto, da parte dei clienti, delle condizioni elencate nel presente regolamento.


Per esigenze di igiene, moralità e tranquillità reciproca dei clienti dello Stabilimento Balneare Lido San Basilio ed in caso di infrazione di una qualsiasi delle norme richiamate nel presente Regolamento, la Direzione del Lido si riserva il diritto di risolvere, senza obblighi di sorta, il contratto di noleggio sottoscritto acquistando il diritto di accesso alla spiaggia, con conseguente perdita per il cliente delle somme a tal fine pagate.

La Direzione si riserva altresì la facoltà di non accettare la prenotazione da parte di clienti che in passato abbiano avuto comportamenti scorretti o lesivi nei confronti dello stabilimento balneare Lido San Basilio.